martedì 7 aprile 2009

Vittime e aguzzini

Vangelo
Mt 26, 14-25

Dal vangelo secondo Matteo.
In quel tempo, uno dei Dodici, chiamato Giuda Iscariota, andò dai sommi sacerdoti e disse: "Quanto mi volete dare perché io ve lo consegni?". E quelli gli fissarono trenta monete d'argento. Da quel momento cercava l'occasione propizia per consegnarlo.


COMMENTO: E' facile condannare Giuda ma proviamo a pensare a quanto invece sia difficile per un cristiano rimanere fedele al vangelo. Tradire non significa soltanto consegnare Gesù nelle mani dei vari aguzzini della storia, significa disperare del suo perdono, ritenere il proprio peccato troppo grande per essere perdonato.


2 commenti:

kooun ha detto...

ciao, ti va di affiliare il tuo blog al mio?
il mio è un sito di grafica, fumetti, esoterismo e diario personale, magari dacci un'occhiata all'indirizzo www.kooun.it
se accetti l'affiliazione ti aggiungerò all'elenco dei miei affiliati e visiterò spesso il tuo sito..
comunicami la risposta tramite un'email all'inidirizzo luckooun@gmail.com con come oggetto "affiliazione" e in cui mi dici l'url del tuo blog..
ricevo dalle 200 alle 500 visite al giorno, collegando i nostri siti potremo scambiarci le visite..
cordialmente, kooun

don Nicola ha detto...

no grazie, non m'interessa